Condizionatori: Come scegliere il modello adatto a te?

Quando arriva il caldo tutti al riparo a scegliere il condizionatore adatto. Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione? Scopriamolo assieme.

Condizionatore Vs Climatizzatore

Quale sono le differenze tra climatizzatore e condizionatore?

Il condizionatore  grazie al gas permette di diminuire la temperatura dell’aria. Però permette di regolare la velocità della ventura e non di regolarne la temperatura. Quelli che fanno anche caldo permettono inoltre di riscaldare l’ambiente circostante. I condizionatori inverter invece intervengono in modo graduale e permettono di risparmiare energia

Anche il climatizzatore permette di raffreddare l’aria. Essi però fungono anche da deumidificatori e se dotati di pompa di calore permettono di riscaldare un ambiente. L’altra cosa è che ci consentono di regolare la temperatura e l’umidità desiderata.

Questa è la grossa differenza, fondamentale nell’acquisto di tali prodotti.

Come scegliere il giusto prodotto?

E’ difficile generalizzare perchè dipende dai bisogni di ogni persona, ma semplicemente possiamo suddividere la scelta per potenza in BTU ovvero quante stanze dobbiamo raffreddare e la superficie, ci interessa un occhio al risparmio energetico? Se si ok allora dobbiamo scegliere quei climatizzatori adatti e in classe A++.

Ci interessa qualcosa di portatile, allora il nostro focus si sposterà sui condizionatori/climatizzatori portatili. Se non vogliamo rompere finestre o altro allora i raffrescatori d’aria sono il nostro focus: facili, economici e portatili.

Insomma ci sono tantissimi modelli e prodotti, dobbiamo solamente selezionare quelli più adatti alle nostre esigenze e agire di conseguenza.

I prodotti sul mercato ve ne sono molti e di marche molto valide, quindi a noi la scelta del prodotto con il rapporto qualità prezzo più adatto!

 

Leave a Reply