Comunicare la tua promozione oltre il punto vendita

Il packaging del prodotto è un ottimo mezzo per veicolare l’attenzione e l’acquisto da parte del consumatore sul prodotto promozionato, ma la sua efficacia è limitata: è necessaria una strategia che faccia nascere il bisogno da parte de consumatore ben prima del suo arrivo nella corsia. Per questo motivo quando si organizza un concorso non si può prescindere dal porre molta attenzione, e una parte del proprio budget, nella comunicazione dell’iniziativa.

Basare la propria strategia di comunicazione su una sola tipologia di canale è riduttivo e può limitare le opportunità di visibilità della campagna e quindi il suo successo. Anche limitare, ad esempio, la comunicazione della promozione al solo mondo online (siti web e social network) potrebbe tagliare fuori una fetta importante del target, considerando che gli ultimi dati Istat mostrano uno scenario di utilizzo della rete in Italia che vede da una parte 19 milioni di forti utilizzatori e dall’altra 23 milioni che non navigano per niente.

Come comunicare quindi la propria promozione perchè abbia successo? La risposta è creando una campagna integrata che coinvolga mezzi offline più tradizionali e il mondo online, della mobility e formule innovative di display advertising.

Grazie alla pervasività dei social network, alle opportunità di continuo contatto con il cliente offerte dalla mobility e da nuove tipologie di display advertising, i brand possono intercettare e costruire una relazione con il proprio target basata su una molteplicità di punti di contatto. Mettere il cliente al centro è, infatti, la strategia vincente per ottenere non soltanto il successo della promozione, ma anche la costruzione di una più duratura relazione fra brand e consumatore.

Vuoi organizzare un concorso? Contattaci per studiare insieme la soluzione migliore per raggiungere il tuo target, scrivici all’indirizzo info@promosfera.it