Riscaldare e Raffreddare un capannone: come fare?


Un capannone industriale è generalmente un’area di lavoro molto ampia, compresa tra i 300 e i 5000 metri quadri e oltre. Riscaldare o raffreddare uno spazio di queste dimensioni non è semplice, anzi. Spesso viene considerata un’operazione infattibile, con il risultato che gli operatori si ritrovano a dover indossare guanti, giacca e cappello in inverno o a soffrire tremendamente il caldo durante l’estate.

Lavorare in un ambiente così è evidentemente stressante. Il rischio è che gli addetti ai lavori non siano soddisfatti e che lavorino anche al di sotto delle loro capacità proprio perché inseriti in un contesto spiacevole. Inoltre gli sbalzi termici sono anche pericolosi per i macchinari che potrebbero deteriorarsi prima del tempo proprio per colpa di temperature non omogenee.

Come fare allora a mantenere un ambiente di lavoro climatizzato in modo corretto? Affidandosi ad un’azienda tutta italiana, con sede a Vicenza, specializzata proprio in questo settore: Tecsaving.

La climatizzazione industriale di Tecsaving per riscaldare e raffreddare un capannone

Una climatizzazione industriale dei capannoni pensata, studiata nei minimi dettagli, modulabile e soprattutto estremamente performante è ciò che serve per migliorare il clima all’interno del capannone dove si lavora anche 8 o 10 ore al giorno.
Se ci si affida a dei climatizzatori classici il risultato non sarà mai soddisfacente e, soprattutto, il dispendio economico sarà elevatissimo.

Per riscaldare e raffreddare un capannone industriale quindi è importante affidarsi ad un team di professionisti come Tecsaving. La tecnologia scelta per questi impianti di climatizzazione è a pompa di calore. Viene installato un unico impianto, silenziosissimo, composto da una o più unità esterne ognuna abbinata ad una propria unità interna. Gli impianti sono modulari e trasferibili. Grazie alla tecnologia applicata si otterrà in breve tempo un ambiente fresco o caldo in modo omogeneo, a seconda delle esigenze del periodo o dell’azienda. Tutto questo mantenendo alta l’attenzione sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di utilizzare energia rinnovabile.

Risparmio, qualità e ottimizzazione del lavoro. Questi, e tanti altri, sono i vantaggi che otterrete decidendo di affidare il riscaldamento o il raffreddamento del vostro capannone industriale a impianti di climatizzazione professionali come Tecsaving.

Leave a Reply

11
professional writing services custom essay essay writing website definition essay ideas academic proofreading services custom essay writing admission essay critical essay dissertation help service australian essay writing essay write informative essay definition resume service essay writer service essay about me check my essay
professional writing services custom essay essay writing website definition essay ideas academic proofreading services custom essay writing admission essay critical essay dissertation help service australian essay writing essay write informative essay definition resume service essay writer service essay about me check my essay
it outsourcing outsourced development services outsourced development team outsourced software product development outsourcing outsourcing companies in outsourcing companies in india outsourcing companies in usa outsourcing companies to india outsourcing company