Un capannone industriale è generalmente un’area di lavoro molto ampia, compresa tra i 300 e i 5000 metri quadri e oltre. Riscaldare o raffreddare uno spazio di queste dimensioni non è semplice, anzi. Spesso viene considerata un’operazione infattibile, con il risultato che gli operatori si ritrovano a dover indossare guanti, giacca e cappello in inverno o a soffrire tremendamente il caldo durante l’estate.
Lavorare in un ambiente così è evidentemente stressante. Il rischio è che gli addetti ai lavori non siano soddisfatti e che lavorino anche al di sotto delle loro capacità proprio perché inseriti in un contesto spiacevole. Inoltre gli sbalzi termici sono anche pericolosi per i macchinari che potrebbero deteriorarsi prima del tempo proprio per colpa di temperature non omogenee.
Come fare allora a mantenere un ambiente di lavoro climatizzato in modo corretto? Affidandosi ad un’azienda tutta italiana, con sede a Vicenza, specializzata proprio in questo settore: Tecsaving.
La climatizzazione industriale di Tecsaving per riscaldare e raffreddare un capannone
Una climatizzazione industriale dei capannoni pensata, studiata nei minimi dettagli, modulabile e soprattutto estremamente performante è ciò che serve per migliorare il clima all’interno del capannone dove si lavora anche 8 o 10 ore al giorno.
Se ci si affida a dei climatizzatori classici il risultato non sarà mai soddisfacente e, soprattutto, il dispendio economico sarà elevatissimo.
Per riscaldare e raffreddare un capannone industriale quindi è importante affidarsi ad un team di professionisti come Tecsaving. La tecnologia scelta per questi impianti di climatizzazione è a pompa di calore. Viene installato un unico impianto, silenziosissimo, composto da una o più unità esterne ognuna abbinata ad una propria unità interna. Gli impianti sono modulari e trasferibili. Grazie alla tecnologia applicata si otterrà in breve tempo un ambiente fresco o caldo in modo omogeneo, a seconda delle esigenze del periodo o dell’azienda. Tutto questo mantenendo alta l’attenzione sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di utilizzare energia rinnovabile.
Risparmio, qualità e ottimizzazione del lavoro. Questi, e tanti altri, sono i vantaggi che otterrete decidendo di affidare il riscaldamento o il raffreddamento del vostro capannone industriale a impianti di climatizzazione professionali come Tecsaving.